Cernobbio, 17 gennaio 2020   |  

Calcio A5 Las Palmas vince il derby contro Cernobbio e ritrova il primato

Squadra di calcio A5 di Cermenate (Co) che militato nel campionato Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) in serie D giovedì 16 Gennaio ha vinto la tredicesima partita di andata per 9 a 4 nel derby contro il Cometa ritrovando il primato.

las palmas

Las Palmas Cermenate inarrestabili che non hanno intenzione di fermare la loro corsa verso il tricolore e ieri, giovedì 16 Gennaio, grazie a una importante prestazione si sono aggiudicati anche il derby contro il Cometa di Cernobbio per 9 a 4. Un risultato rotondo che testimonia la forza esplosiva di questa squadra.
A metà primo tempo i ragazzi del mister-giocatore Beretta erano già in vantaggio per 4 reti a 1, grazie alla doppia proprio di Beretta e alle segnature di Bottone e Scopelliti, per un primo tempo poi concluso 5 a 2 con la doppietta personale di Scopelliti.

Ad inizio secondo tempo subito qualche minuto di brividi per i cermenatesi per le due segnature dei padroni di casa ma, come sempre, ci ha pensato Beretta a sistemare le cose e portare il risultato sull'8 a 4. A pochi minuti dalla fine il Cernobbio si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento senza però sortire i risultati sperati subendo invece il nono e ultimo goal della giornata sempre con il numero 9 cermenatese per quella che sarà la sua prima tripletta in campionato.

A fine partita Davide Beretta, appena venuto a conoscenza della sconfitta del Supera che ha permesso a i suoi ragazzi di ritrovare il primato, si è permesso una battuta a rappresentanza del clima sereno del gruppo. "Stasera è andato tutto bene, abbiamo giocato bene, abbiamo vinto e abbiamo ritrovato il primo posto in classifica. Unico neo il fatto che il nostro bomber Luca Checola non abbia segnato" per poi tornare serio e affermare "sono certo che tornerà al goal presto, lui è un giocatore abituato a segnare e certamente li avrà tenuti per le prossime partite che saranno tutte delle finali".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Maggio 1980 a Milano, giovani terroristi delle Brigate rosse assassinano Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera

Social

newFB newTwitter