Lugano, 05 luglio 2019   |  

Calcio al Lugano arriva Sandi Lovric

di cristiano comelli

Il campionato di calcio si avvicina e le varie squadre si apprestano a completare i loro organici

depositphotos 113204206 stock photo soccer ball on field

Il Lugano ha messo a segno un colpo da novanta ingaggiando il centrocampista Sandi Lovric, classe 1998 e proveniente dalla compagine austriaca dello Sturm Graz. E’ lo stesso Lugano a rendere noto il nuovo innesto nella sua rosa attraverso un comunicato: «Lovric- si legge- nonostante la giovane età ha alle spalle una grande esperienza maturata negli ultimi anni con la maglia dello Sturm Graz, una delle società più importanti del panorama calcistico austriaco».

Un’esperienza documentata dai ben 60 cartellini timbrati come presenze nelle file della prima squadra con cui si è aggiudicato anche la coppa nazionale del 2017-18.

«Fin dalla giovane età – specifica ancora la nota della compagine che ha il proprio quartiere generale allo stadio “Cornaredo” – ha sempre fatto parte delle selezioni nazionali austriache ed è attualmente uno dei punti fermi della nazionale under 21; la società esprime grande soddisfazione per averlo portato nella propria rosa».

Il Lugano sta frattanto proseguendo la sua preparazione estiva in vista del primo impegno di campionato che lo vedrà recarsi al “Letzigrund” di Zurigo dove domenica 21 Luglio alle 16 affronterà la squadra biancazzurra.

I ticinesi sono reduci da una serie di amichevoli che hanno dato al riconfermatissimo tecnico Fabio Celestini indicazioni di tutto rilievo: dopo il 3-3 con il Grasshoppers è arrivato un 12-0 rifilato al Sementina, poi un 2-1 sul terreno del Wil, compagine della serie cadetta elvetica. I prossimi impegni sono contro il Chiasso venerdì 5 alle 19 in un derby ticinese sempre tutto da gustare e contro la blasonata Inter al “Cornaredo” domenica 14 Luglio alle 17.30.

Il Lugano della sfera di cuoio, peraltro, quest’anno sarà impegnato su tre fronti: campionato, coppa Svizzera dove affronterà il Concordia Basilea al primo turno, ed Europa League.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter