Chiasso , 22 giugno 2019   |  

Calcio la prima di campionato tra Chiasso e Wil

di cristiano comelli

Prima partita sarà il 19 Luglio e vedrà scendere in campo nel campionato di Brack Ch Challenge League (la serie B elvetica) il Chiasso contro Wil

Football goal 20050521

Lo scorso campionato si è concluso con una salvezza avventurosa conquistata all’ultima giornata grazie a una vittoria contro il Wil. Che, ironia della sorte, sarà anche il suo primo avversario nel prossimo campionato di Brack Ch Challenge League (la serie B elvetica) il cui inizio è previsto per il 19 Luglio.

Il Chiasso della sfera di cuoio riparte con l’intenzione di ben figurare e di lasciarsi alle spalle la stagione color patema appena disputata. Lo fa con una nuova guida tecnica, ovvero Stefano Maccoppi che ha rilevato la panchina di Andrea Manzo e con quattro nuovi innesti tutti appartenenti al reparto difensivo: si tratta di Bastien Conus e Robin Huser, prelevati dal Basilea Fabio Dixon, proveniente dallo Zurigo e Kreshnik Hajrizi, in arrivo dai campioni in carica della massima serie rossocrociata dello Young Boys. Quattro novità che appartenevano alla serie A, dunque in grado di portare un buon ossigeno di freschezza ed esperienza ai rossoblù.

Per quanto riguarda l’assetto tecnico e societario, le nuove tessere del mosaico, oltre a Maccoppi, sono il suo vice Giuseppe Misso, Antonio Paolillo in qualità di collaboratore tecnico e videoanalista, il preparatori atletici Andrea Corrain e Mattia Bianchi e quello dei portieri Nicola Muto.

Il Chiasso, che ha chiuso la scorsa stagione al penultimo posto con 36 punti, ha tra le amichevoli in programma un derby con i cugini del gradino superiore della gerarchia calcistica rossocrociata del Lugano. L’incontro si disputerà venerdì 5 luglio alle 19 a Quartino.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter