Gravedona, 18 settembre 2023   |  

Campionato regionale di corsa su strada: seconda prova a Gravedona

Dopo la prova d’apertura ad Arcore (LC) lo scorso 16 aprile, il 19° Campionato CSI Lombardia di corsa su strada ha fatto tappa a Gravedona domenica 17 settembre con il 3° Memorial “Mattia Corvi” organizzato dall’Atletica Alto Lario.

IMG 20230918 WA0004

Dopo la prova d’apertura ad Arcore (LC) lo scorso 16 aprile, il 19° Campionato CSI Lombardia di corsa su strada ha fatto tappa a Gravedona domenica 17 settembre con il 3° Memorial “Mattia Corvi” organizzato dall’Atletica Alto Lario. Percorso vista lago con partenza e arrivo sull’azzurra pista di atletica recentemente rinnovata.

Come sempre non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti valtellinesi. Nelle esordienti 3° posto per Noemi Lorefice (GP Santi), imitata da Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno) a livello maschile. Medaglia di bronzo anche per Giulia Sutti (GS Valgerola) nelle ragazze, mentre nei ragazzi a podio vanno Giacomo Pozzi (GS CSI Tirano) 2° ed Alessandro Barlascini (GS CSI Morbegno) 3°. Altra medaglia di bronzo nelle cadette con Matilde Varisto (GS CSI Tirano) e nei cadetti arriva la prima vittoria di giornata grazie a Davide Songini (GS Valgerola). Negli allievi è 3° il campione italiano di corsa su strada CSI Yassine Jamal Idrissi (GS CSI Morbegno).

Gara donne di 3,7 chilometri con un parterre decisamente notevole: le fortissime Nicole Svetlana Reina (CUS Pro Patria Milano), Sara Galimberti (Bracco Atletica) e Francesca Generali (CUS Pro Patria Milano) hanno scelto Gravedona per una bella gara/allenamento che ovviamente le ha viste dominare. Nelle amatori B vittoria per l’evergreen Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno) e nelle veterane B 3° posto per Natalia Alberti (GS Valgerola).

Anche la gara maschile di 7 chilometri ha attratto atleti di livello che hanno vestito la maglia azzurra: vittoria per Maggi Konjoneh (Atletica Lecco) davanti al compagno di squadra Mattia Padovani. Podio completato da Mustafà Belghiti (Dinamo Running) e medaglia di legno per Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano). Nei veterani A è non falliscono Roberto Pedroncelli (GP Santi) e Riccardo Dusci (Polisportiva Colorina), rispettivamente 1° e 3°.

Nella classifica di società vittoria per i padroni di casa dell’Atletica Alto Lario con 1252 punti davanti al GS CSI Morbegno (1052 punti) e al CSC Cortenova (978 punti). Il GS Valgerola è 5°, il GP Santi 9°, il GS CSI Tirano 11°, l’Ardenno Sportiva 19°. Complessivamente 25 le società partecipanti per un totale di 311 atleti in gara.

Prossima tappa, quella conclusiva del Campionato, il 1° ottobre a Landriano (PV), poi gran finale con il Campionato nazionale ad Agordo (BL) il 28/29 ottobre.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

1 Ottobre 1774 è costituita dal Re di Sardegna, Vittorio Amedeo III, la Legione delle Truppe Leggere, corpo militare dal quale discende direttamente la Guardia di Finanza.

Social

newFB newTwitter