Cantù , 06 marzo 2018   |  

Cantù e Intimiano: lavoro, economia e democrazia

di cristiano comelli

Due le serate in programma nel mese di Marzo e Aprile

growth 453478 960 720

Lavoro, economia, democrazia sono le tre dimensioni si chiamano da sempre le une con le altre per contribuire sia a porre le premesse di uno sviluppo sociale sia a farlo lievitare progressivamente. La comunità pastorale di San Vincenzo di Cantù Intimiano dedicherà all’argomento foriero di ampie articolazioni concettuali e applicazioni concrete due incontri intitolati emblematicamente “Immaginiamoci ll futuro- io, noi e gli altri”. Due le serate in programma, la prima giovedì 15 Marzo alle 21 quando, alla “sala Zampese” della cassa rurale e artigiana canturina, suor Alessandra Smerilli parlerà di “Consumare, lavorare, prendersi cura”. Docente e saggista, suor Alessandra è laureata in economia politica.

Il 23 Aprile, invece, Mauro Magatti, sociologo e docente dell’Università Cattolica nella stessa sede e alla stessa ora, si soffermerà sul tema “ Una grande opportunità, cambiare le regole per un futuro possibile”. Argomenti che, per il loro ampio profumo di attualità, non dovrebbero lasciare a margine alcuna persona. E sentirne parlare e confrontarsi può di certo rappresentare una preziosa occasione per sintonizzare sempre meglio l’impegno quotidiano sui registri della consapevolezza e della responsabilità.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter