Cantù , 08 giugno 2018   |  

Cantù festeggia Don Stefano

ll conto alla rovescia è ' cominciato. Cantù si prepara a festeggiare l’ordinazione sacerdotale di don Stefano Chiarolla.

preti

Immagini di repertorio

Cantù si prepara a festeggiare l’ordinazione sacerdotale di don Stefano Chiarolla. L’appuntamento è per sabato 9 Giugno ma i festeggiamenti proseguiranno anche per domenica 10 con una serie di iniziative.

Si parte appunto sabato quando alle 9 nel duomo di Milano il sacerdote nativo di Capiago Intimiano ma da sempre legato all’universo ecclesiale canturino riceverà l’ordinazione sacerdotale dalle mani dell’arcivescovo meneghino monsignor Mario Delpini.

Alle 21, all’oratorio canturino di San Paolo, è invece a lui dedicato lo spettacolo teatrale “Il racconto di una vocazione”. Domenica 10 si partirà invece alle 9.30 con un corteo di festa, alle 10.30 è invece in programma la prima messa di don Stefano nella sua comunità nella basilica di san Paolo. Il pomeriggio prevede alle 13 il pranzo comunitario in oratorio e la sera alle 21, da ultimo ma soltanto per orario di svolgimento, la processione eucaristica dalla basilica di san Paolo alla chiesa di san Michele  passando per diverse vie della città. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter