Milano, 22 maggio 2019   |  

Carabinieri blitz al campo nomadi tra Milano e Baranzate

I Carabinieri della Compagnia Duomo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e ricettazione

I Carabinieri della compagnia Duomo grazie alle loro indagini, questa mattina mercoledì 22 Maggio, hanno arrestato 9 persone accusate di furti in appartamenti in centro a Milano avvenuti tra il Maggio 2017 e il Giugno 2018.

Alcuni dei destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare, accusati anche di ricettazione, sono stati ricercati dai militari all’interno del campo nomai di via Monte Bisbino.

Sono numerosi gli episodi di cronaca che riguardano questo campo, dichiara l'assessore alla Sicurezza e Immigrazione di Regione Lombardia Riccardo De Corato «parecchi i “residenti” al suo interno arrestati e altrettanti gli episodi d’illegalità e refurtiva ritrovata. Dall’arresto nel 2017 dei quattro della banda del sassolino, così denominata perché lanciava, una piccola pietra contro la finestra dell’appartamento dalla quale intendeva entrare e se nessuno si avvicinava a controllare entrava in azione, all’arresto, sempre lo stesso anno, di tre persone».

Dall’individuazione di una roulotte rubata, al ritrovamento durante un blitz nel 2018 di un chihuahua sequestrato tre anni fa durante un furto in un ppartamento nel bergamasco.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter