Como , 17 agosto 2018   |  

Violenza sessuale arrestato medico di famiglia dai Carabinieri di Menaggio

L'attività investigativa svolta dai Carabinieri di Menaggio, ha portato alla custodia cautelare del medico di quarantasette anni. L'operazione è denominata “Hippocrates" iniziata nel Novembre 2017

28721577 370974523306216 734519186 n

Alle prime luci dell’alba, nella Provincia di Como, i Carabinieri della Compagnia di Menaggio hanno eseguito un' ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale, emessa dal Tribunale Lariano, nell’ambito dell’operazione  denominata “Hippocrates”.

L’operazione è il frutto di un’attività di indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Valentina Mondovì’ e condotta dalla Stazione di Porlezza, che ha avuto inizio nel mese di Novembre 2017, grazie alla denuncia sporta da una giovane donna,  ha avuto il coraggio di aprirsi e denunciare il sostituto del proprio medico curante, reo di aver effettuato un’anomala visita ginecologica senza alcuna motivazione medica.

Anche le modalità erano sembrate del tutto anomale, in quanto il medico non aveva usato strumenti, compiendo la propria azione, a mani nude, in modo fugace e repentino.

Nel corso dei mesi sono stati raccolti numerosi e gravi indizi di colpevolezza, nei confronti di un medico condotto quarantasettenne con diversi studi in diversi comuni del comasco, che avrebbe compiuto, su numerose pazienti, ispezioni ginecologiche a fronte di segnalate patologie che non avevano necessità di tali visite mediche.   

I fatti, compiuti nell’arco di diversi anni, venivano taciuti dalle vittime,  toccate sotto la sfera psicologica,  le donne sono state individuate nel corso delle indagini. Le vittime tacevano perché  temevano di non essere credute dato la professione espletata dall’uomo, sia perché le stesse venivano colte in momenti di fragilità.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter