Como , 02 marzo 2018   |  

Caravaggio a Como

Venerdì 2 Marzo, presso la basilica di San Fedele a Como, con ingresso libero, si svolgerà l'incontro dal titolo “Caravaggio, l’Urlo e la Luce”

caravaggio

Il prossimo venerdì 2 Marzo, presso la basilica di San Fedele in Como, alle ore 21.00, con ingresso libero, sarà proposta un’iniziativa culturale dal titolo “Caravaggio, l’Urlo e la Luce”, nella quale si intrecciano musica, rappresentazione visiva e una parte di racconto, a cura di Roberto Filippetti, docente ed esperto di iconografia cristiana. Il professor Filippetti si avvale di un potente mezzo tecnico, l’Explorer Navigation, che videoproiettando le immagini di tutto il percorso creativo di Caravaggio, saranno circa una settantina le opere oggetto di analisi nel corso della serata, permette di ammirare su maxischermo le riproduzioni ad alta definizione delle tele.

L'incontro è promosso dalla Pastorale diocesana della Cultura, Centro Pastorale Cardinal Ferrari di Como, dalla Parrocchia della Città Murata e dal Vicariato di Como Centro con il patrocinio del Comune di Como e con il supporto de “Il Settimanale della diocesi di Como”, del Centro Culturale Paolo VI, della “Schola Cantorum” di Lomazzo, della Scuola di Musica “Il Flauto Magico” di Cermenate ed i Gruppi Alpini di Como Centro e Lomazzo. Partecipano, con il loro sostegno, UCID, Unindustria Como, Amici di Como, CdO (Compagnia delle Opere), Famiglia Comasca, Discacciati Bus Operator ed ENAIP Como. La descrizione critica del professor Filippetti, sarà integrata dall’esecuzione di canti e brani strumentali dell’epoca, eseguiti dalla “Schola Cantorum” di Lomazzo e dalla Scuola di Musica “Il Flauto Magico”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newFB newTwitter