Milano , 29 novembre 2017   |  

Caserma Montello riassegnata alla Polizia di Stato

Sgombero entro il 31 Dicembre grazie all'interessamento della Regione che punta alla cittadella della sicurezza..

montello

«Non si tratta di assegnare premi o medaglie, ma di dire le cose come stanno. Se, come pare avverrà, la Caserma Montello di Milano a partire dal 31 Dicembre tornerà a disposizione dopo essere stata utilizzata come centro profughi, il merito è da assegnare alla posizione ferma e risoluta di Regione Lombardia e del presidente Maroni, che aveva posto questo termine come condizione per firmare gli accordi tra le parti interessate alla sua trasformazione nella nuova sede della Polizia di Stato». Lo dichiara l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, intervenendo nel dibattito sulla situazione relativa alla Caserma Montello di Milano.

«Il progressivo svuotamento della caserma,  conclude Viviana Beccalossi, permetterà finalmente di concentrarsi sul patto sottoscritto con il Governo e garantito dalla Prefettura di Milano, per avviare una parte importante di riqualificazione della città, mettendo a disposizione lo stabile per permettere l'avvio della progettazione e dei sopralluoghi per la futura cittadella della sicurezza. Dal primo Gennaio, finalmente, si potrà voltare pagina e iniziare a concretizzare un progetto per il quale stiamo lavorando da anni».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newFB newTwitter