Como, 08 dicembre 2017   |  

Challenger, Regionali under 12 un anno da non perdere

Otto tornei in calendario con in testa ovviamente il Challenger Atp “Città di Como” che, dopo l’edizione record di quest’anno porterà nuovamente in riva al lago le stelle del circuito mondiale.

Premiazioni 2017

Il 2018 del circolo di Villa Olmo si preannuncia ricco di appuntamenti e di eventi che abbracceranno tutte le fasce di età e di livello, dai ragazzi agli amatori passando appunto per i professionisti.

Si partirà già a Ggennaio, con un Rodeo Under 12 maschile e femminile in calendario il 27 e il 28 del primo mese dell’anno. Giovanissimi protagonisti anche a febbraio (il 18, dalle 9 alle 13), con la tappa del Fit Junior Program che coinvolge le baby racchette non agoniste con l’intento di avviarle allo sport del tennis nel modo più divertente possibile. Il clou dell’attività giovanile ci sarà però tra il 7 e il 15 Aprile quando i campi in terra rossa di Villa Olmo ospiteranno i Campionati Regionali maschili per Under 12, torneo valido anche come qualificazione ai campionati italiani di categoria.

In Giugno sarà invece la volta dei grandi, o meglio dei giocatori che battaglieranno per un posto al Challenger con il Circuito di Prequalificazione: lo scorso anno a vincere e ad entrare direttamente in tabellone all’Atp di Como fu il milanese del Tc Crema Alessandro Coppini. Novità a Luglio: il Tennis Como per il primo anno entrerà nel Como Tennis Tour organizzando una tappa tra il 21 e il 29 Luglio. Il circuito di Terza categoria è al secondo anno di vita e conta su un altissimo numero di partecipanti.

Vacanze brevi, ad agosto, perché già dal 25 saranno in campo i primi match di qualificazione del Challenger Atp “Città di Como”, evento clou dell’anno e non solo nella nostra provincia. La finale, che come tradizione vuole sarà alla prima domenica di settembre, è in calendario per domenica 2. Il 21 e il 22 Settembre la terra rossa sarà di nuovo tutta dei giovani, con un Rodeo Under 12 e Under 14 maschile. L’anno agonistico andrà in archivio lasciando spazio agli amatori, con l’approdo – per la seconda stagione consecutiva – del Tpra femminile sempre a fine settembre.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newFB newTwitter