Como, 16 aprile 2018   |  

"Ciakkare", ritorna a Como

Prosegue la decima edizione di Ciakkare, il concorso di cortometraggi dedicato agli studenti per stimolare la loro creatività utilizzando videofonini, tablet e telecamere.

CIAKKARE2018 banner 200x200

Prosegue la decima edizione di Ciakkare, il concorso di cortometraggi dedicato agli studenti per stimolare la loro creatività utilizzando videofonini, tablet e telecamere. Dalla mezzanotte di oggi si aprono le votazioni online per i 103 video arrivati.

Gli studenti comaschi sembrano aver apprezzato i temi proposti: 60 concorrono per la sezione "Un lago da film" e 43 per "L'ambiente siamo noi", in entrambi i casi offrendo uno sguardo giovane e curioso su Como e il suo lago, proponendo anche tante idee e spunti per valorizzare il territorio.

Tutti possono votare i video online da oggi fino al 14 maggio. Per esprimere il proprio voto bisogna collegarsi a "www.bibazz.it" ed entrare nella sezione "Ciakkare" in homepage. Per votare è necessario registrarsi, in modo da garantire che ogni utente possa accordare la propria preferenza a un singolo video una sola volta, tenendo conto che è anche possibile votare più di uno dei "corti" in gara. Non è necessario registrarsi invece per guardare i video e consultare regolamento e scadenze.

La cerimonia di premiazione si terrà il 1° Giugno alle 9,30 al multisala Uci Cinemas di Montano Lucino, dove i video vincitori saranno anche proiettati sul grande schermo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Aprile 1926 la Western Electric e la Warner Bros annunciano l'ideazione del Vitaphone, un processo per aggiungere suoni ai film

Social

newFB newTwitter