Como, 25 giugno 2020   |  

Cinghiali vertice nel Comasco

Con centinaia di migliaia di euro di danni nei campi provocati ogni anno, a cui si sommano gli schianti stradali, è sos cinghiali nelle campagne e sulle strade lombarde.

wild boars 657916 640

Tra i territori più colpiti, le province di Como e Lecco dove la situazione di emergenza ha spinto la Coldiretti interprovinciale a convocare un vertice urgente con le autorità del territorio e le istituzioni regionali.

L’appuntamento è per domani, venerdì 26 Giugno alle ore 11 a Porlezza (CO), presso il Consorzio Bacino Imbrifero del Ticino in via Cuccio 8. Alla presenza del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione, Sistemi Verdi Fabio Rolfi, il vice presidente di Coldiretti Lombardia Paolo Carra e il presidente di Coldiretti Como e Lecco Fortunato Trezzi incontreranno oltre 40 amministratori locali. L’obiettivo è trovare soluzioni condivise e concrete per difendere il territorio, le case e il lavoro degli agricoltori che con impegno e sacrificio portano avanti l’attività agricola in zone spesso già di per sé difficili, perché situate in ambiente montano.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Luglio 1881 prima pubblicazione della versione finale del libro "Le avventure di Pinocchio" di Collodi, divulgato a puntate su un quotidiano per ragazzi

Social

newFB newTwitter