Como, 29 gennaio 2023   |  

Como batte il Brescia nel derby lombardo

di cristiano comelli

Vittoria e sorpasso in classifica. Dopo la sconfitta con il Cagliari e il pareggio con il Pisa, il Como coglie la prima vittoria del girone di ritorno al "Rigamonti" contro il Brescia imponendosi per 1-0 in un derby lombardo sempre molto sentito.

bsco

foto da Pixabay

Vittoria e sorpasso in classifica. Dopo la sconfitta con il Cagliari e il pareggio con il Pisa, il Como coglie la prima vittoria del girone di ritorno al "Rigamonti" contro il Brescia imponendosi per 1-0 in un derby lombardo sempre molto sentito. Il risultato acuisce la crisi delle rondinelle che, terminato l'incontro con due espulsioni, subiscono la terza sconfitta di fila dopo quelle con Sudtirol e Frosinone e invece fa rialzare la testa ai lariani che si portano a 26 punti e fanno respirare la classifica.

PRIMO TEMPO - Nel Como debutta tra i pali il portiere ex Spal Gomis arrivato in settimana. Al 2' i lariani ci provano con Parigini ma il tiro è a lato. Il Brescia risponde al 18' con un tiro di Rodriguez sul fondo. Al 21', su cross di Listowsky, il portiere comasco blocca la sfera in due tempi. Partita vivace sin dall'avvio con le due squadre bisognose di fare messe abbondante per dare scorta al magazzino semivuoto delle loro classifiche. Al 25' il Como ci riprova con un'incornata di Gabrielloni ma Andrenacci blocca. Al 28' , su opposto fronte, è Viviani a impegnare Gomis. Le reciproche punzecchiature abbondano ma il risultato non decolla. Al 37' Cutrone spedisce a lato. Al 43' il Brescia perde Mangraviti, espulso per un fallo su Cutrone. Il Como prova ad approfittarne subito ma al 46' Scaglia mette alto.

SECONDO TEMPO - Al 15' il Como prende il largo, Baselli infila Andrenacci sfruttando una corta respinta di quest'ultimo su precedente tiro di Bellemo. Al 25' un tiro cross di Vignali è deviato in corner dall'estremo difensore bresciano. Al 39' è Baselli, su opposto fronte, a sfiorare il raddoppio con un tiro da fuori area, Andrenacci, però, non si fa sorprendere. Il Brescia sembra non essere più reattivo e al 48' alza bandiera bianca dopo l'espulsione di Papetti per proteste reiterate contro il direttore di gara.

TABELLINO

BRESCIA- COMO 0-1

BRESCIA: Andrenacci, Karakic, Papetti, Mangraviti, Huard, Bjornkengren (21'st Aye), Viviani (30'st Van Den Looi), Listkowski (1'st Adorni), Rodriguez (9'st Ndoj), Galazzi (21'st Labojko), Bianchi. A disposizione: Lezzerini, Jallow, Bisoli. All. Pep Ciotet.

COMO: Gomis, Odenthal, Scaglia, Binks, Vignali (44'st Faragò), Da Riva (1'st Baselli), Bellemo, Ioannou, Parigini (13'st Cerri), Cutrone (27'st Mancuso), Gabrielloni (13'st Fabregas). A disposizione: Ghidotti, Cagnano, Iovine, Blanco, Arrigoni, Da Cunha, Pierozzi. All.Matteo Longo.

Arbitro: Camplone di Pescara.
Marcatori: s.t: 15' Baselli (CO)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Marzo 1923 è istituita la Regia Aeronautica Italiana

Social

newFB newTwitter