Como , 14 gennaio 2020   |  

Como calcio inizio 2020 vincente

La vittoria al "Sinigaglia" mancava da cinque partite. Il Como ha cominciato il 2020 riagguantandola grazie al 3-2 rifilato ai torinesi del Gozzano.

football pitch 320100 1280

I lariani si portano al decimo posto con 26 punti e rilanciano con decisione le loro quotazioni in chiave playoff. La squadra di Marco Banchini parte come peggio non potrebbe subendo la rete degli ospiti dopo meno di un minuto; Tomaselli pesca Palazzolo che fulmina Zanotti.

Il Como ha il merito di non scomporsi   e al 31' perviene al pareggio grazie a Ganz che riceve la sfera da Toninelli, resiste a una marcatura e infila la porta gozzanese.

Per il figlio d'arte (suo padre è l'ex, tra gli altri, di Inter e Milan Maurizio) si tratta del sesto centro stagionale.  Si va al riposo con un verdetto di parità. Al 24' della ripresa Gabrielloni sovverte a favore dei lariani la contesa su assist di Ganz, Crespi non può nulla sul suo pallonetto.

Marano, al 37', allarga ulteriormente il fossato a favore dei padroni di casa su servizio di Ganz, bravo anche in fase di rifinitura. Al 43' Bukva tenta invano di riportare il Gozzano in partita ma il Como nei minuti finali gestisce sapientemente il vantaggio e porta a casa il sesto successo del campionato. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

3 Giugno 1963 nella Città del Vaticano muore dopo 5 anni di pontificato papa Giovanni XXIII

Social

newFB newTwitter