Como, 08 ottobre 2019   |  

Como calcio ritorna alla vittoria

di cristiano comelli

La vittoria non si materializzava dalla seconda giornata. Il Como è riuscito a spezzare il digiuno imponendosi per 2-1 al "Luigi Sinigaglia" contro il fanalino di coda Giana Erminio.

11 curiosita

La vittoria non si materializzava dalla seconda giornata. Il Como è riuscito a spezzare il digiuno imponendosi per 2-1 al "Luigi Sinigaglia" contro il fanalino di coda Giana Erminio. E dire che Gabrielloni e compagni hanno corso qualche brivido perché i primi a segnare sono stati proprio gli ospiti di Gorgonzola. I lariani sono ora ottavi con 12 punti insieme con la Pro Patria di Busto Arsizio in zona playoff.

Nella prima frazione i lariani provano a colpire in più occasioni, con Gabrielloni in avvio, poi con H'Maidat al 20', ancora Gabrielloni di testa due minuti dopo, la Giana riesce a segnare con Pirola ma la rete è annullata per un fallo. La ripresa è quella che regala i gol decisivi, al 14'Remedi, su punizione e complice una deviazione, supera Facchin portando gli ospiti in vantaggio.

Il Como non si scompone e prima al 21' Iovine pareggia su suggerimento di Peli, poi Miracoli al 43' sigla il 2-1 sfruttando un'incerta respinta di Marenco. La prossima sfida della compagine di Marco Banchini non sarà affatto all'acqua di rose perché farà visita all'Alessandria secondo in classifica con 17 punti a meno quattro dal Monza capolista.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter