Como , 04 settembre 2021   |  

Como calcio vince l'amichevole contro Folgore Caratese

di cristiano comelli

Il campionato si è fermato per gli impegni della nazionale. Il Como calcio invece no

calcio1

I lariani, approfittando della pausa forzata, si sono concessi un'amichevole sul terreno della Folgore Caratese, compagine di serie D, che, vinto per 3-0 con le reti di Gabrielloni, Gliozzi e Solini, è servito loro per oliare ulteriormente i meccanismi in vista dell'impegno casalingo di campionato contro l'Ascoli di sabato 11 settembre alle 14. Una sfida nella quale i ragazzi di Giacomo Gattuso cercheranno di intascare la prima posta piena dopo i pareggi esterni nelle prime due uscite con Crotone e Lecce, entrambi per 1-1.

Sul fronte societario, intanto, si registrano due novità di rilievo: la prima è la conferma per Iovine e H'Maidat, la seconda il fatto che i lariani potranno finalmente beneficiare di nuovo dell'utilizzo del loro "Luigi Sinigaglia" proprio in occasione della partita contro i marchigiani.

La società lariana in una nota si è detta "lieta di comunicare che la Commissione Provinciale di Vigilanza ha dato il proprio benestare sull'agibilità dello stadio di Como per il campionato di serie B". E, nel ricordare l'ampio lavoro estivo per rinnovo del terreno di gioco e la posa dei seggiolini, ha ringraziato "il sindaco di Como Mario Landriscina e tutta l'amministrazione comunale, il prefetto di Como Andrea Polichetti e il questore Giuseppe De Angelis per la disponibilità e la collaborazione".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter