Como, 12 giugno 2019   |  

Como calendario mercatini estivi

In seguito al bando per i mercati occasionali e le rassegne hobbistiche che prevede eventi di un solo giorno da venerdì a domenica da metà Giugno a fine Novembre, è stato predisposto il calendario per il mese di Giugno.

mercatini 1

All'interno della città murata sono consentiti contemporaneamente un mercatino e due rassegne hobbistiche, mentre fuori dalla città murata sono consentiti contemporaneamente due mercatini e due rassegne hobbistiche. Tra le novità di quest'anno, nelle aree messe a disposizione è stata reintrodotta la Cortesella, nello specifico via Muralto, è stata allungata via Medaglie d'Oro fino a via Perti, e nei mesi di giugno, luglio e agosto non si svolgeranno mercati nel settore alimentare.

Per il periodo da giugno a novembre sono pervenute domande da parte di 13 soggetti organizzatori, per un totale di 66 date e 133 eventi complessivi. Le aree richieste per i mercatini sono piazza San Fedele, via Plinio e viale Corridoni; le aree richieste per le rassegne sono piazza san fedele, l'area mercato, via Borgovico, viale Corridoni, piazza Medaglie d'oro, via Plinio, via Muralto-Ballarini.

download pdf Elenco mercatini

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter