Como, 30 novembre 2019   |  

Como corso di guida per poliziotti

Si è svolto giovedì 28 Novembre per alcuni Poliziotti della Questura di Como il corso di guida sicura

IMG 20191129 WA0000

Il corso "Guida sicura" si è svolto giovedì 28 Novembre, ed  ha avuto una durata di 8 ore articolate in due fasi, una teorica ed una pratica, con lo scopo di formare e preparare tutti partecipanti ad affrontare determinate situazioni insidiose e di pericolo che potrebbero verificarsi realmente, in particolare per gli operatori della Polizia di Stato che spesso si trovano a dover raggiungere determinati luoghi in emergenza, ma soprattutto in assoluta sicurezza per sé e per gli altri.

La Società che ha organizzato il corso ha previsto  un modello didattico in cui l’allievo viene messo di fronte alle difficoltà che potrebbe incontrare su strada, ricreate attraverso particolari tecnologie, in modo tale da consentire a chi effettua il corso di migliorare le proprie reazioni istintive e di aumentare la percezione del pericolo oltre alla conoscenza dei propri limiti.

Esperienze di questo genere, oltre ad avere uno spirito formativo pratico consentono agli operatori che si trovano a lavorare e gestire insieme le emergenze di rafforzare lo spirito di gruppo che da sempre caratterizza la Polizia di Stato. Il Corso si è poi concluso con la consegna degli attestati di frequenza alla presenza del Questore e del Presidente dell’ACI.

Il Questore ringrazia il Dr. Gelpi e la Società che, con grande spirito di collaborazione, hanno reso possibile l’effettuazione dei questi corsi, segnale evidente di riconoscenza per la Polizia di Stato e per il lavoro svolto quotidianamente dai nostri operatori.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Gennaio 1789 il Georgetown College di Washington diventa il primo college cattolico degli Stati Uniti

Social

newFB newTwitter