Como, 30 settembre 2018   |  

Como in salute ad Ottobre si parla di Ictus

Mercoledì 3 Ottobre, presso la Pinacoteca civica di Como si terrà l’incontro aperto al pubblico “Ictus”, presenti i neurologi Mario Guidotti e Simone Vidale insieme a un assistente sociale.

como in salute

Mercoledì 3 Ottobre, alle ore 17 presso la Pinacoteca civica di Como si terrà l’incontro aperto al pubblico “Ictus”, nuovo appuntamento della rassegna “Como in salute”, il ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como in collaborazione con il Comune di Como.

Ne parleranno i neurologi Mario Guidotti e Simone Vidale insieme a un assistente sociale. Modera l’incontro Daniele Luraschi, medico di famiglia.

Obiettivi di “Como in salute” sono informare sulle più comuni malattie e sui percorsi di diagnosi e cura, dialogare su tematiche mediche specialistiche utilizzando un linguaggio semplice e una forma chiara e divulgativa, avvicinare le strutture sanitarie del territorio ai cittadini, e divulgare la cultura del conoscersi e conoscere il proprio organismo per adottare stili di vita di buona salute e prevenire le malattie. Ingresso libero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter