Como, 28 luglio 2017   |  

Como lungolago completamente libero

Comaschi e turisti possono percorrere il lungolago interamente, senza interruzioni o restringimenti, da Villa Olmo a Villa Geno.

LungolagoMafaldadiSavoia Como

Dopo anni di attesa, comaschi e turisti possono percorrere il lungolago interamente, senza interruzioni o restringimenti, da Villa Olmo a Villa Geno. Con la riapertura dell'ultima piccola sezione di marciapiede, di fronte alla biglietteria della navigazione, una delle passeggiate più belle del mondo è tornata libera". E' quanto dichiara l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi, annunciando il completamento dei lavori di ripristino della passeggiata sul lungolago di Como. 

Già da diverse settimane cittadini e visitatori del lago avevano riscoperto la passeggiata sotto i viali di tigli e il parapetto storico a timoni. Da oggi, anche i marciapiedi lungolago di piazza Cavour sono stati riportati alla loro dimensione massima, e completamente ripristinati. Manca una ultima chicca, sulla quale si è molto lavorato nelle ultime settimane, ovvero la riapertura della piattaforma della biglietteria della navigazione in attesa della installazione del servoscala entro le prossime settimane, e la rimozione della cancellata sul marciapiede della passeggiata degli 'Amici di Como', in attesa della scadenza del contratto di sponsorizzazione con il Comune. 

Ogni informazione più particolare, e il dettaglio delle proposte presentate durante il sondaggio sulla destinazione futura della biglietteria della navigazione, nella sezione dedicata alle paratie di Como del portale web regionale, "www.regione.lombardia.it".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter