Como, 13 febbraio 2018   |  

Como: rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti

Insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine Architetti PPC di Como per il mandato 2018-2022

ordine architetti como

A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Como è stato eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2018/2022.

Il Consiglio, insediatosi il 7 Febbraio, ha proceduto all’assegnazione delle cariche che risultano così distribuite:
Presidente: Arch. Michele Pierpaoli
Vice - Presidente: Arch. Elisabetta Cavalleri
Segretario: Arch. Silvia Volontè
Tesoriere: Arch. Alessandra Guanziroli
Vicetesoriere: Arch. Matteo Nava

Altri consiglieri: Arch. Stefania Cacia, Arch. Lorenza Ceruti, Arch Valeria Colombo, Arch. Marco Ghielmetti, Arch Junior Enea Guzzetti, Arch Stefano Larotonda, Arch Gianfredo Mazzotta, Arch. Paolo Molteni, Arch. Giacomo Pozzoli, Arch Gabriele Vaccarella

È stato riconfermato dunque per i prossimi quattro anni Presidente Michele Pierpaoli insieme al VicePresidente Elisabetta Cavalleri e al Tesoriere Alessandra Guanziroli.

Numerosi gli impegni e gli appuntamenti che attendono l’Ordine degli Architetti comaschi che quest’anno ricorderà il 60° dalla sua fondazione con diverse iniziative in fase di programmazione tra cui il completamento del progetto di ricerca Fisionomie Lariane dedicato ai lineamenti identitari del territorio della Provincia.

Sarà anche un anno di preparazione per l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti Italiani che si terrà a Luglio e sarà dedicato alle Città del Futuro Prossimo ed alla proposta della Legge per l’Architettura attesa da anni.

La programmazione dei numerosi eventi presso la sede del Novocomum sarà dedicata a temi disciplinari ma anche aperti al pubblico. Tra le recenti iniziative svolte ricordiamo il ciclo di incontri dedicato allo Spazio Pubblico, il Premio Magistri Comacini, le rassegne cinematografiche dedicate ai temi urbani, l’incontro pubblico coi candidati sindaci di Como, le iniziative per le celebrazioni del centenario della morte di Sant’Elia e gli Open Day del Razionalismo.

In particolare per quanto riguarda la riflessione sulle città l’Ordine degli Architetti di Como da sempre è presente nella costruzione del dibattito urbanistico che riguarda il nostro territorio, la valorizzazione e rigenerazione della città, la riqualificazione dei centri storici e delle aree periferiche e marginali dei centri urbani, la tutela del paesaggio, la promozione di un’architettura di qualità e della professione. L’attività dell’Ordine degli architetti mira tra le altre a costruire e consolidare le relazioni istituzionali con tutti gli attori che agiscono sul territorio distinguendosi per competenza e autorevolezza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter