Como , 13 agosto 2019   |  

Como rissa tra extracomunitari alla mensa Don Guanella

Rissa alla mensa Don Guanella, lunedì 12 Agosto, scoppiata per futili motivi

Rissa

Continua a dare risultati l' attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dalle Volanti della Polizia di Stato che nella giornata di ieri lunedì 12 Agosto, sono stati arrestati 4 persone per il reato di rissa aggravata.

Alle ore 19.20 circa due volanti della Questura intervengono presso la mensa Don Guanella situata in via Tommaso Grossi 20, per diverse segnalazioni di rissa in atto tra extracomunitari.

Gli agenti tempestivamente intervenuti notano, nel cortile della mensa, un folto numero di persone di colore e diversi volontari della mensa, con una situazione di forte trambusto tra grida e subbuglio generale. Nel parapiglia sono state localizzate due fazioni opposte che, trattenute a stento dai volontari della mensa, cercano di inveire gli uni contro gli altri. A fatica i poliziotti riescono a ristabilire l'ordine

Gli agenti procedono a ricostruire la dinamica della rissa scaturita per futili motivi di convivenza e si procede ad identificare le persone coinvolte: H. R. 33 anni cittadino pakistano, domiciliato presso l'Opera Don Guanella; N. F. 19 anni cittadino Pakistano, in Italia S.F.D.; A. J. Q. 31 anni cittadino Somalo, sottoposto alla misura della protezione sussidiaria; H. M. A. 20 anni, cittadino somalo, richiedente Asilo Politico.

I 4 extracomunitari presentano in viso e nel corpo tracce evidenti della colluttazione, per cui vengono sottoposti alle cure del caso, presso l' Ospedale Valduce di Como. L.A. J. Q. è stato dimesso con una prognosi di 7 gg s.c. per ferita lacero contusa , mentre A. R. viene dimesso con una prognosi di 20 gg s.c. per frattura delle ossa nasali.

Successivamente sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura, e arrestati per il reato di rissa aggravata. Stamane il giudizio direttissimo si è concluso con la convalida dell' arresto e una multa di 200,00 ciascuno. Allo stato è al vaglio la posizione delle 4 persone sul territorio nazionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter