Como , 06 dicembre 2018   |  

Como: sorteggio permessi residenti

Nel capoluogo comasco esistono tre soluzioni di parcheggio riservate ai residenti per le quali si può presentare richiesta

12686 1132x670

Giovedì 6 Dicembre, alle 10 in sala gruppi politici (cortile antico di Palazzo Cernezzi) saranno sorteggiate le nuove assegnazioni dei permessi temporanei di posteggio per i residenti. I permessi assegnati l'anno scorso scadranno il 31 Dicembre.

Si ricorda che a Como esistono tre soluzioni di parcheggio riservate ai residenti per le quali si può presentare richiesta. La principale e la più richiesta è rappresentata dai posti auto delimitati dalle strisce gialle presenti nei settori urbani 1 Sant'Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. In totale sono 378, il numero dei permessi rilasciati ogni anno coincide con il numero di stalli gialli. Gli aventi diritto possono sostare in qualunque posto auto giallo del settore di appartenenza. Il costo annuo è di 374 euro.

Vi sono poi gli abbonamenti agevolati validi in alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Sono in tutto 1.513 i permessi rilasciabili e il costo annuo è di 170 euro.

Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nell'area di sosta interrata al civico 163 di via Borgovico. I posti a disposizione sono 28 e il costo annuo è di 660 euro.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter