Como , 17 maggio 2018   |  

Como: una serata da favola con il "Gran Ballo dell'800"

Atmosfere d'altri tempi, buffet imperiale, improvvisamente catapultati nel passato per danzare tutti insieme, sabato 19 Maggio al Teatro Sociale di Como.

danza1

La Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta da Nino Graziano Luca, ci regalerà grandi emozioni con il "Gran Ballo dell'800 sul Lago di Como".
Un evento coinvolgente, che far vivere ad ogni partecipante la favolosa suggestione ottocentesca, osservando l'esecuzione di danze spettacolari, coinvolgerà ciascuno nel gioco brioso e divertente del ballo.

Il pubblico si inserirà dall’inizio della serata in un’atmosfera d’altri tempi di cui diventerà immediatamente protagonista. I ballerini della compagnia apriranno le danze con un repertorio di inizio ‘800 che rende omaggio all’epoca di nascita del Teatro (1813) per poi invitare i partecipanti a danzare insieme a loro.

Chi vorrà calarsi appieno nel mood ottocentesco potrà indossare eleganti frac e preziosi abiti crinolina, ma non è obbligatorio! Si potrà venire anche in abito scuro per gli uomini e in lungo per le donne. 

La serata si aprirà alle ore 18.30 in Piazza Verdi con l’incontro istituzionale tra il Presidente del Teatro Sociale Fedora Sorrentino e il Presidente della Compagnia Nazionale di Danza Storica Nino Graziano Luca, gli Ambasciatori, i Consoli ed i Maestri della Compagnia, con il tradizionale Scambio dei Doni. A seguire, i danzatori entreranno in corteo in Teatro e inizieranno le danze. Alle 20.30 circa inizierà la cena a buffet in Sala Bianca. Dopo si tornerà in platea per la seconda parte del ballo, e poi torta, foto e valzer liberi fino a notte fonda.

Il Gran Ballo avrà inizio in Teatro alle ore 19.00, con una parte aperta a tutti in Piazza Verdi alle ore 18.30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newFB newTwitter