Lugano , 31 ottobre 2017   |  

Concerto corale dei Cantori delle Cime di Lugano

Domenica 5 Novembre, concerto della Corale ad ispirazione popolare diretto da Manuel Rigamonti

CantoriCimeLugano

La novità di quest’anno del concerto di gala dei Cantori delle Cime, che avrà luogo domenica 5 Novembre, è costituita dall’abbinamento fra il canto corale maschile e alcuni strumenti musicali. Thomas Guggia al bandoneon e Mirko Roccato al sax accompagneranno alcuni canti del coro maschile ed avranno la possibilità di esibirsi singolarmente accompagnati al pianoforte da Manuel Rigamonti, pianista e maestro dei Cantori delle Cime.

La Sala Teatro del Lac farà da perfetta cassa di risonanza al migliore strumento musicale esistente: la voce umana. Carla Norghauer, con la sua simpatie e una verve innata, cercherà di “disturbare” l’atmosfera seriosa della serata per condurre il pubblico verso repertori più popolari. Tutto ciò rende il tradizionale concerto autunnale dei Cantori delle Cime un recital moderno ed attuale che costituisce anche e soprattutto uno stimolo per avvicinare i giovani alla coralità.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter