Como, 30 ottobre 2017   |  
Economia   |  Cronaca

Unindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio registrano segnali di miglioramento

I dati di Settembre dell'Osservatorio congiunturale mostrano un quadro stabile, con segnali di miglioramento per i principali indicatori.

unindustria download

Unindustria Como, sede centrale

I dati elaborati nell’ambito dell’Osservatorio rapido relativo al mese di Settembre 2017, condotto dai Centro Studi di Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como, mostrano un quadro diffusamente stabile, ma caratterizzato da alcuni elementi di miglioramento rispetto a Luglio.

La domanda interna risulta stabile, mentre migliora a livello dell’export dove un terzo delle imprese del campione (33,3%) comunica una crescita degli scambi, a fronte di una quota inferiore di realtà (24,2%) che indica un rallentamento. L’attività produttiva è allineata a quanto registrato per la domanda nazionale; nel dettaglio si rileva stabilità per il 41,7% del campione, aumento dei livelli per il 30,1% e diminuzione per il restante 28,2%.
Le aspettative per le prossime settimane risultano orientate prevalentemente alla stabilità. Tuttavia, è rilevabile una maggior incidenza delle prospettive di crescita (24,3%) rispetto a quelle di rallentamento (10,3%).
Il documento integrale è pubblicato qui sotto.

 

download pdf Il documento integrale dell'Osservatorio di Confindustria

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter