Como, 30 ottobre 2017   |  
Economia   |  Cronaca

Unindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio registrano segnali di miglioramento

I dati di Settembre dell'Osservatorio congiunturale mostrano un quadro stabile, con segnali di miglioramento per i principali indicatori.

unindustria download

Unindustria Como, sede centrale

I dati elaborati nell’ambito dell’Osservatorio rapido relativo al mese di Settembre 2017, condotto dai Centro Studi di Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como, mostrano un quadro diffusamente stabile, ma caratterizzato da alcuni elementi di miglioramento rispetto a Luglio.

La domanda interna risulta stabile, mentre migliora a livello dell’export dove un terzo delle imprese del campione (33,3%) comunica una crescita degli scambi, a fronte di una quota inferiore di realtà (24,2%) che indica un rallentamento. L’attività produttiva è allineata a quanto registrato per la domanda nazionale; nel dettaglio si rileva stabilità per il 41,7% del campione, aumento dei livelli per il 30,1% e diminuzione per il restante 28,2%.
Le aspettative per le prossime settimane risultano orientate prevalentemente alla stabilità. Tuttavia, è rilevabile una maggior incidenza delle prospettive di crescita (24,3%) rispetto a quelle di rallentamento (10,3%).
Il documento integrale è pubblicato qui sotto.

 

download pdf Il documento integrale dell'Osservatorio di Confindustria

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter