Como, 07 agosto 2019   |  

Coppa Italia, prima partita, Como calcio - Gozzano

di cristiano comelli

Il Como Calcio si appresta ad affacciarsi con un pieno di entusiasmo e determinazione alle partite ufficiali. Inseriti nel girone A di serie C, i lariani sono ora attesi al primo impegno che mette in palio punti sonanti con la sfida di Coppa Italia contro i torinesi del Gozzano

palloone1

Immagine di repertorio

Amichevoli e sgambate prestagionali stanno per volgere al tramonto. Il Como Calcio si appresta ad affacciarsi con un pieno di entusiasmo e determinazione alle partite ufficiali. Inseriti nel girone A di serie C, i lariani sono ora attesi al primo impegno che mette in palio punti sonanti con la sfida di Coppa Italia contro i torinesi del Gozzano in programma al “Luigi Sinigaglia” domenica 11 Agosto.

I piemontesi hanno steccato l’esordio lo scorso 4 agosto sul campo amico perdendo dai brianzoli del Renate per 1-0. L’undici di Marco Banchini arriva con un pieno di sorrisi derivanti dalla vittoria conquistata nell’amichevole contro il Verbania del 4 Agosto per 2-0. Quello tra Como e Gozzano sarà un anticipo del campionato di serie C perché ambedue le squadre sono state inserite nel girone A.

I due precedenti tra piemontesi e lariani sono datati campionato di serie D 2017-2018; all’andata, svoltasi il 26 novembre 2017, il Como prevalse per 2-1, il ritorno al “Sinigaglia” disputatosi il 15 aprile 2018 terminò invece a reti bianche. Como e Gozzano torneranno ad affrontarsi in campionato, ma stavolta un gradino più in alto della gerarchia calcistica, il prossimo primo settembre al “De Albertis” di Gozzano. La prima sfida di Gabrielloni e compagni è prevista invece per domenica 25 agosto davanti al proprio pubblico, avversaria la Pergolettese.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter