Como, 07 agosto 2019   |  

Coppa Italia, prima partita, Como calcio - Gozzano

di cristiano comelli

Il Como Calcio si appresta ad affacciarsi con un pieno di entusiasmo e determinazione alle partite ufficiali. Inseriti nel girone A di serie C, i lariani sono ora attesi al primo impegno che mette in palio punti sonanti con la sfida di Coppa Italia contro i torinesi del Gozzano

palloone1

Immagine di repertorio

Amichevoli e sgambate prestagionali stanno per volgere al tramonto. Il Como Calcio si appresta ad affacciarsi con un pieno di entusiasmo e determinazione alle partite ufficiali. Inseriti nel girone A di serie C, i lariani sono ora attesi al primo impegno che mette in palio punti sonanti con la sfida di Coppa Italia contro i torinesi del Gozzano in programma al “Luigi Sinigaglia” domenica 11 Agosto.

I piemontesi hanno steccato l’esordio lo scorso 4 agosto sul campo amico perdendo dai brianzoli del Renate per 1-0. L’undici di Marco Banchini arriva con un pieno di sorrisi derivanti dalla vittoria conquistata nell’amichevole contro il Verbania del 4 Agosto per 2-0. Quello tra Como e Gozzano sarà un anticipo del campionato di serie C perché ambedue le squadre sono state inserite nel girone A.

I due precedenti tra piemontesi e lariani sono datati campionato di serie D 2017-2018; all’andata, svoltasi il 26 novembre 2017, il Como prevalse per 2-1, il ritorno al “Sinigaglia” disputatosi il 15 aprile 2018 terminò invece a reti bianche. Como e Gozzano torneranno ad affrontarsi in campionato, ma stavolta un gradino più in alto della gerarchia calcistica, il prossimo primo settembre al “De Albertis” di Gozzano. La prima sfida di Gabrielloni e compagni è prevista invece per domenica 25 agosto davanti al proprio pubblico, avversaria la Pergolettese.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter