Como , 03 luglio 2019   |  

Corni di Canzo protagonista ad A.R.M.O.N.I.A.

Gli scenari più belli del festival della montagna con 9 concerti, 3 presentazioni e una passeggiata con cuffie wireless

1e716a90 21f2 4430 a018 647f4b189128

Far conoscere le foreste di montagna e le riserve naturali per contribuire a valorizzare le Foreste di Lombardia e il Parco dello Stelvio, la loro biodiversità, i valori che rappresentano e promuovere un turismo ecosostenibile.

E' l'obiettivo di A.R.M.O.N.I.A. (Ambiente, risorse, muisca, opportunità, natura, identità, arte) iniziativa organizzata dall'Assessorato di Regione Lombardia agli Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Ersaf, Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste in collaborazione e Slow Music che inizia dopodomani, venerdì 5 Luglio, e si snoda con una serie di appuntamenti e iniziative per tutto il mese ospitate in tre luoghi di grande fascino dal punto di vista paesaggistico: la Val Gerola/SO, il Parco dello Stelvio e i Corni di Canzo/CO.

Per questa prima edizione sono in programma 9 concerti, 3 presentazioni, 2 performances, 2 convegni, 1 evento speciale di musica classica, 1 reading poetico e una passeggiata con cuffie wireless nel bosco: un totale di 19 proposte a prenotazione gratuita su Eventbrite (www.eventbrite.it), fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.

Le aree scelte sono Val Gerola (SO) - Gerola Alta e Piano della Casera di Pescegallo Foppe (loc. Pescegallo); Parco Nazionale dello Stelvio e Ghiacciaio dei Forni (SO) - S. Antonio Valfurva e Rifugio Branca; Foresta Regionale Corni di Canzo (CO) - Canzo e Prim'Alpe.

Il programma è così articolato: Val Gerola, Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi (So) - 5, 6 e 7 Luglio; Parco Nazionale dello Stelvio e ghiacciaio dei Forni (So), 19, 20 e 21 Luglio; Foresta Regionale Corni di Canzo (Co), 26 e 27 Luglio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Novembre 2002 l'Argentina va in default su un pagamento di 805 milioni di dollari statunitensi alla Banca mondiale.

Social

newFB newTwitter