Lugano , 29 febbraio 2020   |  

Coronavirus, sospeso il campionato di calcio in Svizzera

di cristiano comelli

La diffusione del coronavirus genera rischi anche in Svizzera, quindi, questa settimana, il pallone sui campi non rotolerà.

stadio vuoto

La Swiss football League ha disposto la sospensione delle dieci gare (cinque di "Serie a-Super League e altrettante di "Serie b- Brack Challenge League) siano rinviate a data da destinarsi rispondendo con ciò a un ordine del consiglio federale. Il divieto concerne gli eventi sportivi che siano caratterizzati dalla presenza di oltre mille persone, quindi coinvolge tutte le sfide calcistiche in programma.

« Il Consiglio federale- si legge nel comunicato diramato dalla Sfl - ha informato la popolazione in una conferenza stampa oggi che tutti gli eventi con più di 1.000 persone sono ora vietati almeno fino al 15 marzo 2020". L'SFL dimostra la comprensione di questo divieto e annulla tutte le partite del 24 ° round dell'attuale campionato. Le cinque partite della Raiffeisen Super League e della Brack.ch Challenge League, in programma da venerdì a domenica, sono rinviate a tempo indeterminato».

La Swiss Football league, in stretta connessione con autorità e club, si è impegnata a dare ulteriori informazioni riguardo al prosieguo del campionato. Si affaccia l'ipotesi, al fine di poter garantire una prosecuzione del campionato regolare viste le molte giornate in programma, di disputare i match a porte chiuse. «Allo stesso tempo - recita ancora la nota della Sfl- devono essere presi in considerazione anche gli interessi economici dei club». Solo dopo avere definito quest'aspetto le gare valevoli per la 24 giornata di campionato e oggetto di rinvio avranno una data precisa in cui ridisputarsi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newFB newTwitter