Como , 09 giugno 2018   |  

Croce Rossa e Protezione Civile percorsi formativi comuni

E' destinata ad intensificarsi la stretta collaborazione gia' attiva da tempo tra Regione Lombardia e la Croce Rossa Italiana

croce rossa

E' destinata ad intensificarsi la stretta collaborazione già attiva da tempo tra Regione Lombardia e la Croce Rossa Italiana: questo è quanto emerso venerdì 8 Giugno, nel corso di un proficuo incontro a Palazzo Lombardia tra l'assessore al Territorio e Protezione Civile ed il presidente del Comitato regionale della Croce Rosse Italiana, Antonio Arosio.

«Riteniamo infatti che la Croce Rossa e il sistema lombardo debbano rientrare a pieno titolo in tutti i meccanismi di Protezione civile - ha commentato con soddisfazione l'assessore. A questo fine stiamo studiando tutta una serie di iniziative, ad esempio dei percorsi di formazione in comune. Nelle prossime settimane faro' visita al centro di formazione della Croce Rossa di Bresso».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter