Como , 20 novembre 2020   |  

Diritti dell'infanzia, Como aderisce a "Go Blue Unicef"

Il capoluogo comasco celebra la giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, La fontana di Camerlata sarà illuminata di blu da questo pomeriggio e per tutta la notte

Cover TimeToGoBlue

Si celebra, oggi venerdì 20 Novembre,  la giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Per questa occasione il Comune di Como aderisce all'iniziativa Go Blue Unicef, promossa dal Comitato Provinciale di Como, illuminando la fontana di Camerlata di blu da questo pomeriggio e per tutta la notte.

«Tutta l'Amministrazione ringrazia Unicef per questa iniziativa – commenta l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri - alla quale più che mai diamo seguito, in quanto specialmente in questo momento storico non è solo giusto ma doveroso sensibilizzare l'attenzione delle persone sui diritti dei più giovani, vero futuro della nostra città. Questa emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19 sta condizionando tutti i campi della nostra società, e io vorrei porre un focus particolare sul diritto e l’accessibilità allo studio. Le giornate significative di una certa ricorrenza sono sempre da festeggiare ma il mio auspicio è che ogni giorno un pensiero possa andare ai nostri cittadini più giovani per età, dai quali c'è costantemente da imparare».

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter