Como, 25 maggio 2017   |  

Allo Spazio Ratti Mara Invernizzi e Javier Zanetti

Stasera, giovedì 25 Maggio alle 20.45, parleranno di sport e di squadra insieme alla pedagogista Anna Curtale

Javier Zanetti 1

Javier Zanetti

“In gioco sul serio, l’avventura dello sport” è il titolo della mostra che si può visitare allo Spazio Ratti fino al 27 maggio. L’evento - un’occasione per riflettere sullo sport, sui suoi valori e sul suo valore educativo - è promosso dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Como con il consultorio La Famiglia, il consultorio Icarus, Spazio Famiglia e Il Manto e si inserisce nella Settimana dello Sport. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 10 alle 19 (ingresso libero).

Al mattino sono previste visite guidate per le scuole a cura dei ragazzi del liceo psico-socio pedagogico Teresa Ciceri. Per iscrizioni e prenotazioni è necessario scrivere una mail a ingiocosulserio@gmail.com Dopo l’incontro di giovedì scorso con Marco Platania, giocatore di rugby, Massimiliano Ferrario psicologo e Luciana Floris del Centro giovani e adolescenti, domani sera una nuova occasione di confronto. Alle 20.45, allo Spazio Ratti, si parlerà di squadra insieme alla campionessa Mara Invernizzi, vice presidente della Federazione nazionale basket, del calciatore Xavier Zanetti e di Anna Curtale, pedagogista. Seguiranno testimonianze a cura del Centro giovani e adolescenti.

La serata sarà moderata dalla giornalista Michela Vitale. In gioco sul serio, l’avventura dello sport Progetto e allestimento a cura dell’architetto Roberta Radaelli; in collaborazione con Centro Giovani e Adolescenti - ASST Lariana, Liceo Teresa Ciceri, Banca del Tempo Como Il Pozzo dei desideri; con il sostegno di La Stecca, Cavalleri &C. Tessuti - Fabrics, Il seme.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter