Como , 25 aprile 2018   |  

Donato alla pneumologia ecografo di ultima generazione

L'unità Operativa di Pneumologia dell'ospedale Sant'Anna ha ricevuto, martedì 24 Aprile, un regalo speciale.

DONAZIONE ECOGRAFO PNEUMOLOGIA

Nella fotografia, la dottoressa Maspero e il direttore del Dipartimento Medico Domenico Pellegrino con una rappresentanza del personale di reparto.

Il regalo è  un ecografo di ultima generazione e di alta gamma donato al reparto del presidio di San Fermo della Battaglia da un benefattore che ha voluto restare anonimo.

L'apparecchiatura, una Mindray M9, è uno strumento portatile digitale multidisciplinare che realizza immagini e video e può essere utilizzato, a seconda delle esigenze, sia nell'ambulatorio del reparto sia nella camera del paziente. Gli specialisti lo impiegheranno principalmente per la diagnostica polmonare e toracica e per l'assistenza a manovre e attività interventistiche invasive come la toracentesi o il posizionamento di cateteri vascolari.

«Ringrazio di cuore questo paziente che ha voluto dare un significativo riconoscimento al nostro lavoro con la donazione di una strumentazione tecnologica di grande valore e di grande importanza per la nostra attività. Si tratta di un gesto generoso e di attenzione nei confronti dell'ospedale e dei pazienti del reparto», ha commentato Anna Rosa Maspero, primario della Pneumologia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newFB newTwitter