Como , 08 gennaio 2019   |  

Due nuove ondate di freddo e neve fin sulle coste

Due nuclei gelidi porteranno nuovi fenomeni sulle regioni centro meridionali

previsioni 10 gennaio 2019

Ormai agli sgoccioli la prima vera ondata di freddo dall'inizio dell’inverno. Freddo che ha raggiunto un po’ tutte le aree delle penisola, con la neve arrivata però solo sulle regioni del Medio - Basso Adriatico ed al Sud; ha certamente deluso i nefofili ed i freddofili delle restanti zone italiane, ma così è l'inverno e vi invitiamo a non aver timore perché prima o poi la neve arriverà anche sul Nord.

Purtroppo analizzando le ultime elaborazioni vi anticipiamo che nell’immediato, ovvero nei prossimi 7 - 8 giorni, non è prevista neve sulle regioni settentrionali (se non in casi molto localizzati) e sui settori Tirrenici, anche se tornerà a stretto giro il freddo.

Sono difatti alle porte due nuove ondate di freddo in arrivo direttamente dal circolo polare, di cui la prima è già alle porte italiane, a ridosso delle Alpi, ed invaderà nel corso della nottata nuovamente le regioni Adriatiche....https://www.meteogiuliacci.it/editoriali/meteo-due-nuove-ondate-di-freddo-ancora-neve-fin-sulle-coste

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter