Lugano , 10 gennaio 2019   |  

Due nuovi corsi per approfondire la Fede

Prenderanno avvio nei prossimi giorni, a Losone e a Rovio, due interessanti corsi incentrati sull’approfondimento della Fede.

flyer 2 alpha 1200x849

La Diocesi di Lugano a partire dal 17 Gennaio darà il via a due percors, "Alpha" e "Vieni e Vedi" con l'obiettivo di esplorare le basi della Fede. Qui di seguito maggiori dettagli.

Corso Alpha

Alpha è un corso di 11 incontri serali e di un week-end che ha come scopo quello di esplorare alcuni aspetti della Fede. Si tratta di appuntamenti che avvengono in un’atmosfera rilassata e amichevole, dove ogni argomento trattato pone una domanda riguardo alla Fede, affinché tutti possano discuterne liberamente. Il corso prenderà avvio venerdì 18 gennaio,  dalle 19.30 alle 21.30, presso la Fraternità Francescana di Betania a Rovio (Via S. Felice 8). Ogni serata inizierà con una cena in compagnia offerta. Il corso è gratuito.

Corso Vieni e Vedi!

Il corso si indirizza a persone che vogliono iniziare un percorso di avvicinamento alla Fede. Il primo incontro si terrà giovedì 17 Gennaio , dalle 20 alle 22, presso il Centro la Torre di Losone (Via Migione 1). Nell’arco di nove serate si riceveranno alcuni impulsi per uno stimolo alla riflessione, grazie ai quali si potranno condividere a gruppi le proprie impressioni. Lo scopo è quello di fare esperienza di Dio in modo rilassato e disteso. Non è necessario iscriversi per il corso, ma basta presentarsi la sera stessa del primo appuntamento, per poi decidere se continuare o meno. La partecipazione è gratuita. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Marzo 1994  si svolgono le elezioni politiche che vedono, per la prima volta, la vittoria di Silvio Berlusconi e della coalizione di centrodestra

Social

newFB newTwitter