Como, 12 dicembre 2018   |  

Con Iacchetti si conclude il Festival dei laghi lombardi

Si chiude a Como la II edizione della Kermesse di teatro, musica e letteratura dei laghi con un calendario di 18 spettacoli in 8 laghi della Lombardia in programma fino al 16 Dicembre

Enzo Iacchetti

Al Teatro Sociale domenica 16 Dicembre alle ore 21 la manifestazione termina con Enzo Iacchetti in Intervista confidenziale. L'idea portante dell'intervento è quella d'intervistare Enzo Iacchetti attraverso domande mirate che siano collegabili al tema della comicità e della sua carriera televisiva e teatrale.

É uno spettacolo di un'ora e cinquanta circa, di gran cabaret e sotto forma di un vero show. L'interlocutore sul palco, insieme a Iacchetti, sarà' Giorgio Centamore, suo fidato autore e collaboratore. Questo meccanismo sarà il pretesto narrativo per stimolare racconti, aneddoti che andranno a svelare segreti professionali aprendo anche una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro e alla carriera di un personaggio famoso.

Esordi, prime esperienze, provini televisivi, l'esperienza al " Maurizio Costanzo Show" infine Striscia la Notizia, saranno gli argomenti trattati e tutti in versione comica. Iacchetti, sul palco, sarà accompagnato dalla sua chitarra e il pubblico, se lo vorrà, potrà intervenire con domande a tema, insomma: uno spettacolo di vero cabaret.

Lo spettacolo si inserisce nella programmazione del Festival, voluto dall’Organizzazione del Festival dei Teatri Lombardi con la direzione artistica di Francesco Pellicini e la direzione organizzativa di Oscar Masciadri.

La manifestazione ha l’obiettivo di riunire il patrimonio artistico e culturale dei principali laghi lombardi attraverso un grande tour teatrale che coinvolgerà numerosi artisti. Il Festival ha il contributo di Regione Lombardia, Regio Insubrica e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti. L’ideazione e il progetto sono a cura dell’Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter