Erba, 09 ottobre 2017   |  

Erba: i "Fuorilegge" vincono il tesoro

Si è svolta, domenica 8 Ottobre, per le vie della cittadina la terza edizione "Sport è" la grande caccia al tesoro aperta a tutti

I FUORILEGGE vincitori CACCIA AL TESORO 2017

I fuorilegge - vincitori "Caccia al tesoro"

Domenica 8 Ottobre, per le vie di Erba (Co), ha avuto luogo la terza edizione di "Sport è – Caccia al tesoro", il grande evento ludico e attrattivo aperto a tutti, patrocinato dal Comune di Erba e Regione Lombardia, organizzato dal Gruppo Sportivo Istituto San Vincenzo in collaborazione con Comune di Erba, Luca Gialanella di RCS Gazzetta dello Sport, Progetto "#YOUthLAB", Associazione delle Vie di Erba e numerose associazioni sportive del territorio con l’intento di far vivere lo sport in modo divertente e competitivo allo stesso tempo.

Le sei squadre iscritte, composte da figli, genitori e nonni per un totale di circa 150 partecipanti dal più piccolo di 4 mesi ai saggi di 87 primavere, hanno “invaso” la città armate di voglia di stare insieme, giocare, sfidarsi in prove di abilità di molteplici sport e nella risoluzione di indovinelli con lo scopo di ottenere indizi fino al gioco finale e vincere quindi il tesoro.

Dopo l’accredito al Parco Majnoni, ciascuna squadra ha preso il via alle 9.30 e, muovendosi a piedi o con qualsiasi mezzo meccanico non a motore, ha effettuato un percorso prefissato in città in cinque tappe con pranzo, arrivo e premiazione al luogo di partenza.

I partecipanti hanno iniziato con prove canore e travestimenti seguendo gli indizi trovati in diversi negozi del centro. Si sono poi trovati per una prima sfida sportiva in Corso XXV Aprile, chiuso al traffico, tra palloni giganti e pedine di scacchi, che hanno messo alla prova le loro abilità fisiche, ma anche intuitive e tattiche. La caccia al tesoro è continuata tra la palestra dell’Istituto San Vincenzo, il Centro Sportivo SNEF Lambrone e il Parco Majnoni, dove le squadre si sono fronteggiate in sfide di pallacanestro, nuoto, golf, footgolf, tennis, wudang e scacchi, oltre a esercizi circensi che hanno segnato l’ultima tappa prima della scoperta del tesoro.

Ad aggiudicarsi il tesoro di "Sport è – Caccia al tesoro 2017" è stata la squadra de “I Fuorilegge” che ha conquistato un montepremi di 400 euro caricato su una My Shop Around Community Card, una tessera fedeltà messa a disposizione da Circuitolinx.net, il credito commerciale in Lombardia che promuove un nuovo modo di pensare l’economia locale interconnessa e collaborativa con strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari, che sarà spendibile nelle attività commerciali aderenti entro il 15 Novembre.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter