Erba, 21 maggio 2018   |  

Estate all'Istituto San Vincenzo

Con la fine della scuola e per chi non parte subito per le vacanze e rimane in città, dall’11 Giugno al 27 Luglio, con turni settimanali, l’Istituto San Vincenzo organizza presso la sede di Erba, in via Garibaldi 54, il centro estivo “Suoni d’estate” aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Centro estivo ISV giochi di gruppo

Sport, laboratori linguistici, di cucina, musica e fotografia, attività ludiche e gite alla scoperta del territorio sono la ricca offerta del centro estivo "Suoni d'Estate", aperto a tutti i ragazzi dai 5 agli 11 anni, organizzato dall'Istituto San Vincenzo dall'11 Giugno alla fine di Luglio.

Sarà un’occasione per stare insieme divertendosi che coinvolgerà i ragazzi in diverse attività, dai giochi di esplorazione sensoriale a quelli in lingua e musica, da quelli statici da tavolo a quelli di tattica e abilità, fino a quelli di movimento (basket, pallavolo, atletica, ping-pong, tennis, calcio balilla, danza…). Ci saranno laboratori ludico-linguistici di inglese, tedesco e spagnolo (lunedì, martedì e giovedì) con personale madrelingua per conoscere usi e costumi di quei Paesi stranieri anche attraverso canti e filastrocche, ma anche laboratori di costruzioni, di fotografia e di cucina.

Il lunedì i ragazzi avranno la possibilità di realizzare un vero e proprio web tg, dove raccontare come veri telegiornalisti le notizie della settimana. Il mercoledì tutti i partecipanti trascorreranno la giornata in piscina presso il centro sportivo Snef Lambrone, in Via Della Libertà 15 a Erba.

Il giovedì pomeriggio ci sarà il laboratorio-progetto “E...state con la musica” per avvicinare i ragazzi al mondo della musica attraverso l’ideazione di una storia e la sua messa in scena con le basi della propedeutica musicale applicata al gioco e il venerdì sarà dedicato alla scoperta del territorio con gite pensate ad hoc per imparare ad apprezzare e a rispettare la natura.

Per non dimenticare quello che si è imparato durante l’anno scolastico, ogni giorno, verrà dedicato un po’ di tempo allo svolgimento dei compiti delle vacanze.

Il centro estivo sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 17.30, con possibilità di assistenza supplementare a pagamento fino alle ore 18.30.

È possibile frequentare una o più settimane. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell’Istituto oppure telefonare al numero "031.645742".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Giugno 1280, in cambio della libertà, il marchese Guglielmo VII del Monferrato  cede Torino a Tommaso III di Savoia: da questa data la storia della città si legherà a quella dei Savoia

Social

newFB newTwitter