Sondrio , 23 maggio 2018   |  

Export lombardo negli Emirati Arabi Uniti

Macchinari, moda e apparecchi elettrici i prodotti più esportati. Prime in Lombardia Milano, Monza Brianza e Bergamo.

mappa EAU

Macchinari, moda e apparecchi elettrici: sono i prodotti lombardi più esportati negli Emirati Arabi Uniti, complessivamente 800 milioni di euro su 1,4 miliardi di export. Milano prima con 710 milioni di export, +1,5 per cento, seguita da Monza Brianza 166 e Bergamo con 161 milioni. In un anno cresce di più l’export da Lodi, +23,5 per cento.

Bergamo prima per alimentari e prodotti in metallo, Milano per moda, legno, prodotti petroliferi, chimici e farmaceutici, articoli in gomma e apparecchi elettrici, computer e macchinari e altri prodotti manifatturieri e agricoltura, estrazione di minerali e prodotti dell’informazione e comunicazione. Varese prima per mezzi di trasporto e Monza Brianza per prodotti del trattamento dei rifiuti e seconda per altri prodotti manifatturieri tra cui mobili e design.

Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e della sua azienda speciale Promos per le attività internazionali, sugli ultimi dati Istat. Ecco la mappa dell’export lombardo negli Emirati Arabi Uniti per settore, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Promos, la sua azienda speciale per le attività internazionali. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter