Como, 06 luglio 2018   |  

Falcon 900 dell’Aeronautica Militare trasporta donna in gravi condizioni

Le gravissime condizioni della paziente, di 28 anni, hanno reso necessario un trasporto rapido sulla tratta Cagliari-Pisa

85bc00eb c650 4c7b bc2c b4e66caf223901 Medium

Immagine di repertorio a cura del Ministero della Difesa

Giovedì 5 Luglio, un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino ha svolto un trasporto sanitario urgente da Cagliari a Pisa a favore di una donna di 28 anni, le cui condizioni particolarmente gravi hanno reso necessario il rapido intervento dell’Aeronautica Militare.

L'equipaggio del velivolo, in prontezza di allarme, è decollato dall'aeroporto di Ciampino per poi atterrare a Cagliari. Da qui, imbarcata la paziente, il Falcon è decollato dall'aeroporto sardo alle 12:30 circa alla volta di Pisa, dove è atterrato circa un’ora dopo. La donna è stata immediatamente sbarcata e trasferita in ambulanza all’Ospedale del Cuore “Gaetano Pasquinucci” di Massa Carrara per ricevere le necessarie cure specialistiche.

La richiesta di svolgere il trasporto è stata inoltrata dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire - in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale, isole comprese e, quando richiesto dalle autorità competenti, anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all'estero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Luglio 1866  vittoria italiana nella battaglia di Pieve di Ledro durante la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter