Como, 06 luglio 2018   |  

Falcon 900 dell’Aeronautica Militare trasporta donna in gravi condizioni

Le gravissime condizioni della paziente, di 28 anni, hanno reso necessario un trasporto rapido sulla tratta Cagliari-Pisa

85bc00eb c650 4c7b bc2c b4e66caf223901 Medium

Immagine di repertorio a cura del Ministero della Difesa

Giovedì 5 Luglio, un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino ha svolto un trasporto sanitario urgente da Cagliari a Pisa a favore di una donna di 28 anni, le cui condizioni particolarmente gravi hanno reso necessario il rapido intervento dell’Aeronautica Militare.

L'equipaggio del velivolo, in prontezza di allarme, è decollato dall'aeroporto di Ciampino per poi atterrare a Cagliari. Da qui, imbarcata la paziente, il Falcon è decollato dall'aeroporto sardo alle 12:30 circa alla volta di Pisa, dove è atterrato circa un’ora dopo. La donna è stata immediatamente sbarcata e trasferita in ambulanza all’Ospedale del Cuore “Gaetano Pasquinucci” di Massa Carrara per ricevere le necessarie cure specialistiche.

La richiesta di svolgere il trasporto è stata inoltrata dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire - in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale, isole comprese e, quando richiesto dalle autorità competenti, anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all'estero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter