Milano , 11 maggio 2018   |  

Fermi incontra la delegazione giapponese

Delegazione di Osaka in Consiglio regionale per promuovere la candidatura giapponese

Osaka Fermi

La delegazione, guidata da Ohashi Kazunori, è in questi giorni in Italia per prendere contatti e informazioni finalizzate a promuovere e sostenere al meglio la candidatura giapponese per l’esposizione universale del 2025.

«Il tema scelto da Osaka e incentrato sui progetti della società futura per migliorare le nostre vite è un tema sicuramente affascinante,ha aggiunto Fermi e merita la massima attenzione anche per la grande attenzione che viene data alla necessità di conciliare al meglio la qualità e la tutela della salute con lo sviluppo di sistemi socioeconomici sostenibili. L’augurio è che l’esperienza milanese possa essere un valido supporto in termini organizzativi e di contenuti per la candidatura giapponese».

L’area espositiva individuata a Osaka per ospitare Expo 2025 si sviluppa su circa 155 ettari: è prevista una interconnessione tra i diversi padiglioni collegati da file di alberi e corsi d’acqua panoramici che portano alle cinque piazze principali chiamate Khus che ospiteranno le mostre e gli eventi più significativi. Sono previsti circa 28 milioni di visitatori: l’esposizione è in programma dal 3 Maggio al 3 Novembre. All’ incontro hanno preso parte tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Marzo 1882 il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi (mycobacterium tuberculosis, TBC)

Social

newFB newTwitter