Milano , 11 maggio 2018   |  

Fermi incontra la delegazione giapponese

Delegazione di Osaka in Consiglio regionale per promuovere la candidatura giapponese

Osaka Fermi

La delegazione, guidata da Ohashi Kazunori, è in questi giorni in Italia per prendere contatti e informazioni finalizzate a promuovere e sostenere al meglio la candidatura giapponese per l’esposizione universale del 2025.

«Il tema scelto da Osaka e incentrato sui progetti della società futura per migliorare le nostre vite è un tema sicuramente affascinante,ha aggiunto Fermi e merita la massima attenzione anche per la grande attenzione che viene data alla necessità di conciliare al meglio la qualità e la tutela della salute con lo sviluppo di sistemi socioeconomici sostenibili. L’augurio è che l’esperienza milanese possa essere un valido supporto in termini organizzativi e di contenuti per la candidatura giapponese».

L’area espositiva individuata a Osaka per ospitare Expo 2025 si sviluppa su circa 155 ettari: è prevista una interconnessione tra i diversi padiglioni collegati da file di alberi e corsi d’acqua panoramici che portano alle cinque piazze principali chiamate Khus che ospiteranno le mostre e gli eventi più significativi. Sono previsti circa 28 milioni di visitatori: l’esposizione è in programma dal 3 Maggio al 3 Novembre. All’ incontro hanno preso parte tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter