Como, 16 agosto 2018   |  

Ferragosto: 35enne annega nel lago nei pressi di Onno

Dopo alcune ore di intervento e di ricerche il corpo è stato rinvenuto a 35 metri di profondità.

Immagine1534367232608

Nella giornata di Ferragosto i Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati in diversi interventi. Al personale normalmente in servizio è stata affiancata una squadra specializzata nel soccorso nautico, con imbarcazione, che all'interno della convenzione "Lario Sicuro" ha pattugliato il lago a tutela dei numerosi cittadini che nella giornata di festa hanno trascorso il ferragosto sul lago.

Alle ore 17 l’imbarcazione dei Vigili del fuoco, con a bordo il personale nautico, è stata inviata di fronte all'abitato di Onno per prestare soccorso ad una persona scomparsa improvvisamente nelle acque del lago a circa 30 metri dalla riva.

Sul posto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Varese con a bordo due sommozzatori che sono stati trasportati rapidamente sul punto di ricerca. Successivamente alle operazioni di soccorso hanno partecipato i sommozzatori del Comando di Milano.

Purtroppo il corpo della persona scomparsa in fondo al lago, a circa 25 metri di profondità, è stato recuperato dai sommozzatori alle ore 20,30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter