Como, 16 agosto 2018   |  

Ferragosto: 35enne annega nel lago nei pressi di Onno

Dopo alcune ore di intervento e di ricerche il corpo è stato rinvenuto a 35 metri di profondità.

Immagine1534367232608

Nella giornata di Ferragosto i Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati in diversi interventi. Al personale normalmente in servizio è stata affiancata una squadra specializzata nel soccorso nautico, con imbarcazione, che all'interno della convenzione "Lario Sicuro" ha pattugliato il lago a tutela dei numerosi cittadini che nella giornata di festa hanno trascorso il ferragosto sul lago.

Alle ore 17 l’imbarcazione dei Vigili del fuoco, con a bordo il personale nautico, è stata inviata di fronte all'abitato di Onno per prestare soccorso ad una persona scomparsa improvvisamente nelle acque del lago a circa 30 metri dalla riva.

Sul posto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Varese con a bordo due sommozzatori che sono stati trasportati rapidamente sul punto di ricerca. Successivamente alle operazioni di soccorso hanno partecipato i sommozzatori del Comando di Milano.

Purtroppo il corpo della persona scomparsa in fondo al lago, a circa 25 metri di profondità, è stato recuperato dai sommozzatori alle ore 20,30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter