Fino Mornasco, 08 marzo 2018   |  

Fino Mornasco: le donne si raccontano

di cristiano comelli

“Le donne finesi si raccontano” che, figlia di un’intuizione del Comitato Pari Opportunità coordinato da Elena Merazzi e della collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali di Marisa Reghenzani

0e93df4e2dbf1d985f6639cc9fa14e4a

Più di settanta contributi pervenuti. Sono racconti, poesie, ricette, storie di vita che hanno un denominatore comune: provengono dalle donne di Fino Mornasco e ne fotografano perfettamente il vissuto e la sensibilità. Tutto questo è stato raccolto nella pubblicazione “Le donne finesi si raccontano” che, figlia di un’intuizione del Comitato Pari Opportunità coordinato da Elena Merazzi e della collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali di Marisa Reghenzani, sarà presentato sabato 11 Marzo alle 15 alla sala ottagono del comune.

Il lavoro è di quelli partiti da lontano con l’appello a tutte le donne residenti a Fino a raccontare qualcosa di loro in forma di riflessione,aneddoto o versi per fare capire la ricchezza del loro mondo. La scommessa è stata decisamente vinta e lo si potrà constatare a fondo appunto partecipando all’incontro. Un’altra medaglia da appendere alla parete delle soddisfazioni per il Comitato Pari Opportunità attivo ormai da tempo sul territorio sul fronte della promozione della dignità delle donne ma anche su altre iniziative di solidarietà tra cui l’organizzazione di un corso per badanti e la promozione di alloggi per padri separati.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter