Fino Mornasco, 20 settembre 2018   |  

Fino Mornasco ricorda le sue origini partendo dai mulini

Venerdì 21 Settembre, alla sala Ottagono del parco comunale una conferenza sul tema “Alla scoperta dei mulini della valle del Seveso e della val Faloppia”.

240px Saline di Trapani Museo del sale 0016

Immagini d'archivio

Dai mulini è nata e ai mulini rende omaggio. Fino Mornasco non dimentica le sue origini e offre anche a un vasto pubblico la possibilità di assaporarne il fascino e la pregnanza.

Lo fa proponendo per venerdì 21 Settembre alle 21 alla sala Ottagono del parco comunale una conferenza sul tema “Alla scoperta dei mulini della valle del Seveso e della val Faloppia”.

L’iniziativa è figlia di una collaborazione del comune con le realtà contermini di Cucciago, Colverde, Vertemate con Minoprio e Uggiate Trevano. Un’immersione nel passato che vuole essere anche un’occasione per valorizzare la storia e farla prendere per mano da un presente bisognoso di camminare a braccetto con le sue tradizioni più nobili. Dove semplicità faceva rima con maestosità. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter