Como , 01 marzo 2018   |  

Fondazione Veronesi: workshop cinmeatografico a Como

Dopo il grande interesse riscosso durante le precedenti edizioni, saranno in tutto 10 i workshop cinematografici "#fattivedere" organizzati da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con "Siamo"

8uqYCQzW 400x400

Dopo il grande interesse riscosso durante le precedenti edizioni, saranno in tutto 10 i workshop cinematografici "#fattivedere" organizzati da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con "Siamo" (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche) in altrettante 10 città italiane, durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018.

I workshop, ai quali prenderanno parte i divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi e specialisti oncologi e psico-oncologi pediatrici, saranno dedicati all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione "#fattivedere", ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro.

Di seguito il calendario degli incontri:
6 Marzo presso l’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna – San Fermo della Battaglia (Co); 9 Marzo presso l’Auditorium "Stefano Cerri"– Milano. All’incontro organizzato per martedì 6 Marzo, grazie alla collaborazione della delegazione di Como, parteciperanno Daniele Banfi, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi, la dottoressa Monica Giordano, Direttore del Dipartimento Oncologico dell'Asst Lariana e la Dott.ssa Pierluigia Verga, psicologa dell’Associazione “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli”.

L’incontro si terrà dalle 09.30 alle 12.30 presso l’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (Co).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter