Francia, 11 gennaio 2017   |  

Francia, allerta influenza

"Spostate operazioni e cure mediche per liberare dei letti" è il messaggio della ministra della Salute Marisol Touraine,

tutto sull influenza.asp3705imhp1

"Spostate operazioni e cure mediche per liberare dei letti" è il messaggio della ministra della Salute Marisol Touraine, preoccupata dal dilagare dell'influenza. "Bisogna fare il massimo per curare tutti i pazienti che hanno bisogno di essere ricoverati. Sono 142 gli ospedali su 850 'sotto pressione' a causa dell'epidemia dell'influenza", ha dichiarato invitando "l'insieme del personale sanitario a impegnarsi" a ricevere i malati per facilitare il lavoro del Pronto Soccorso.


Già ieri la ministra aveva lanciato un segnale d'allarme sulla situazione degli ospedali: "L'epidemia dell'influenza è particolarmente forte in questa stagione e i servizi di Pronto Soccorso sono ai limiti delle loro capacità". Secondo Santé Publique France, l'agenzia nazionale di Salute pubblica, la stagione 2016-2017 si annuncia molto delicata con il ritorno del virus di tipo A (H3N2), 'cugino" di quello che 2 anni fa aveva contribuito al decesso di 18.000 persone.


In una casa di riposo di Lione 13 anziani sono morti in 15 giorni a causa dell'influenza, nonostante 6 di loro fossero vaccinati: un'inchiesta è in corso

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter