Guanzate, 02 ottobre 2018   |  

“Frontiere letterarie” a Guanzate

Quattordici municipalità tra le province di Varese e Como si sono strette la mano per presentare nei rispettivi territori delle iniziative sul tema “I sensi della vita”.

200 logo frontiere letterarie

Il suo nome è tutto un programma: “Frontiere letterarie”. Quattordici municipalità tra le province di Varese e Como si sono strette la mano per presentare nei rispettivi territori delle iniziative sul tema “I sensi della vita”. E tra esse figura anche il comune di Guanzate. Che, per contribuire alla diffusione del gusto per l’arte, ha deciso di organizzare due serate dedicate ad altrettanti pittori dalla fama immortale, Pablo Picasso e Paul Klee.

Il quartier generale dei due appuntamenti, in programma rispettivamente giovedì 12 Ottobre e venerdì 9 Novembre alle 20.45, sarà l’auditorium di via Salvo D’Acquisto. Il mondo pittorico dei due grandi geni sarà declinato in forma di letture animate da parte di alcune animatrici del teatro Narr. Arte e gioco, quindi, si intrecciano sapientemente in un concerto di creatività in grado di sedurre ogni fascia d’età. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter