Geronico, 12 gennaio 2018   |  

Geronico in festa per "Gesù Bambino"

di cristiano comelli

Monsignor Oscar Cantoni, domenica 14 Gennaio presenzierà la Santa Messa alla parrocchia dei santi Nazaro e Celso in occasione della feta di Gesù Bambino

GESU BAMBINO

Ancora una volta è pronta per proporsi. E per confermare la solidità di una tradizione che sa intrecciare devozione spirituale e convivialità. Domenica 14 Gennaio a Gironico è in programma la solenne festa di Gesù Bambino “Ul bambin de Gironich”.

Non una ricorrenza qualsiasi, ma qualcosa di più profondo e coinvolgente. A darne conto provvede senza dubbio la cifra dei 2500 fedeli che vi parteciparono nell’edizione del 2008.

Il fulcro dell’ampio panorama di iniziative sarà la celebrazione domenica 14 Gennaio alle 10.30 della Santa messa alla parrocchia dei santi Nazaro e Celso, tempio dei fedeli di Gironico fondato nel 1455 negli ultimi sussulti dell’epoca medievale, da parte del vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni.

Seguirà a essa la processione per le vie del paese con il bacio a Gesù Bambino. Al fine di preparare meglio i fedeli all’ascolto della parola e a celebrare la festa con il massimo coinvolgimento spirituale si terrà venerdì 12 alle 20 una serata di riflessione sul tema della parola di Dio. La piccola ma fiera Gironico si appresta quindi a spalancare le sue porte a un momento di alta intensità.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Giugno 1324 nasce il Regno di Sardegna e Corsica

Social

newFB newTwitter