Como , 08 novembre 2018   |  

Ricerca: Gerry Scotti ambasciatore per la Lombardia

Il popolare conduttore televisivo sarà impegnato in un tour nelle scuole per promuovere la cultura della scienza

Gerry Scotti è l'ambasciatore per la Ricerca della Regione Lombardia. La nomina è stata ufficializzata al Teatro alla Scala di Milano dal vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala in occasione della cerimonia di consegna del Premio 'Lombardia è ricerca', che si svolge oggi giovedì 8 Novembre e assegna 1 milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell'ambito delle "Scienze della Vita", quest'anno dedicato alla medicina di precisione.

Il popolare conduttore televisivo afferma di essere rimasto colpito  positivamente dai dati di Regione Lombardia che gli sono stati forniti su start up e ricercatori  e, da personaggio pubblico, offrirà un contributo parlandone alla gente. E' un sistema virtuoso che va acceso e tenuto vivo  in un'Italia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newFB newTwitter